Morphine – Super Sex, Daniele Pergamo

61wibX5Cs9L._SL1050_

Qualcuno sa perché, come il toblerone degli Offlaga Disco Pax. Semplicemente, la colonna sonora degli ultimi tre anni, uscita fuori in una giornata straviziata esattamente in quel modo randagio che ci racconta con la voce impastata Mark Sandman. Quel modo che dio ci benedica non abbiamo piú smesso.
Ma partiamo dall’inizio come gli scrittori che ne sanno. Ok, allora titolo: sbronza di una notte di mezza estate. Lei non mi ricordo com’era, avevo troppo alcool in corpo. Ma qualcosa si. Aveva una maglietta veramente retró di qualche gruppo in voga parecchio tempo fa, a occhio e croce molti anni prima che lei vedesse la luce, che sono sbronzo e pure discretamente cecato ma insomma si vede che avrà vent’anni o giú di lí. La tizia invece è cecata sul serio dato che m’ha preso per un vecchio punk. Sono nato al tempo del punk come Superchiome di Max Collini, ma il punk m’ha sempre fatto discretamente cagare, anzi piú che discretamente. Poi ho la conferma che è davvero cieca o troppo sbronza o entrambe: ho i capelli bianchi ma per lei sono quelli platino di Billy Idol. anzi, sono proprio William Michael Albert Broad, in arte Billy Idol. Siamo onesti, poteva andarmi decisamente peggio. Potevo lavorare in banca. Sia lodato san Jack Daniels.
Sono anche il barista dell’arci e lei quella che compila le tessere mai vista prima e stasera tanto per cambiare non c’è un cane. Si può parlare. Cosette leggere: Doors, Zep, e tutto il codazzo di mostri sacri. Dicreta preparazione per una che quando è nata alla radio cantavano what is love. Dico le cose giuste al posto giusto come Franco Califano, lei beve un rhum dietro l’altro ma piano, senza fretta, come un vecchio pirata che racconta una storia di abbordaggi . E chi la sta raccontando a chi non si sa, è come nei duelli tra gatti che non sai mai chi è il predatore e chi la preda e poi in fondo che mi frega. Siamo nichilisti, è una cosa che abbiamo addosso come gli animali l’odore e ci siamo annusati subito, animali di zona come dice Pièro Pelú. Per noi niente another day in paradise, siamo piú superfreak come Rick James.
I got the whiskey baby
I got the whiskey
I got the cigarettes
You are a super ultra maxi mega super funkie love baby
E la Brianza é il nostro Texas.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...